> Freeride in Abruzzo - Guida Alpina Marco Iovenitti

L'Abruzzo, la regione che presenta il perfetto connubio tra mare e montagna.
Una regione bellissima, tutta da esplorare. In inverno, le montagne si vestono del loro abito più bello, quello bianco. In annate particolarmente fortunate, non si fatica a trovare anche un metro di neve fresca caduta in una sola notte...
L'Abruzzo ha molte aree dove poter praticare il freeride: il fascino della libertà assoluta, la possibilità di muoversi con i propri sci su neve naturale e fuori dei comprensori sciistici, la possibilità di "fare la prima traccia", di sciare in "powder". Venite a scoprire le meravigliose montagne di questa regione!


Mountain guide

Marco Iovenitti

Condivido la mia passione con i clienti, aiutandoli a raggiungere i loro sogni e obiettivi alpinistici.


Nationality
Italian

Languages
English - Italian

OBIETTIVO:


Dal comprensorio del Gran Sasso, a Prati di Tivo, dalla Majella a Pescocostanzo, da Roccaraso a Pescasseroli...potremo scegliere il luogo dove la neve è più abbondante è di qualità e spostarci a seconda dei nostri desideri! Potremo organizzare anche un vero e proprio raid tra le montagne abruzzesi di una settimana e sciare in tutti i luoghi menzionati. E se le condizioni lo permetteranno, facendo campo base a Roccaraso, potremo fare anche HeliSki sul Monte Greco: sciare fuori pista fino al lago di Pantaniello, raggiungere poi Monte Greco in elicottero oppure sbarcare sulle Cime Serre di Chiarano e sciare fino al Rifugio Le Mandrucce in un contesto ambientale unico e incontaminato.
Discese di oltre 1000 metri di dislivello (Tre Valloni, Vallefredda, Portella, La Madonnina, solo per citarne alcune...) vi attendono! Contattatemi per info sulle migliori condizioni e per organizzare giornate di sci sulla powder!
Snowboarders, SplitBoarders, surfisti della neve, vi aspettiamo numerosi!!

ARGOMENTI:



• tecnica di discesa fuori pista/backcountry
• autosoccorso in valanga
• valutazione del manto nevoso
• heliski