Arco e la Valle del Sarca, oltre ad essere una delle mete principali per l'arrampicata sportiva e le vie multipitch durante le mezze stagioni ed i climi temperati, hanno visto crescere, di anno in anno, la presenza di numerosi itinerari di vie ferrate per tutte le difficoltà .
Avendo come sfondo (o sotto i propri piedi!) il suggestivo lago di Garda, potremmo percorrere i più bei sentieri attrezzati per poi tornare nella ridente cittadina termale di Arco e godere di una visita al suo centro storico, pieno di negozi di outdoor e di ottime gelaterie!
OBIETTIVO:
Percorreremo le più belle ferrate nei dintorni di Arco, del Lago di Garda e della Valle del Sarca. Il programma di questo stage può variare in base al gruppo o alla richiesta dei partecipanti. Saranno comunque giorni effettivi di attività con corrispondente miglioramento tecnico.
Il programma sarà studiato ad hoc con i partecipanti.
PROGRAMMA:
Intorno ad Arco ci sono una varietà di emozionanti vie ferrate. La Ferrata Colodri, la famosa Via Ferrata dell’Amicizia con innumerevoli scalette, la via ferrata Mori per atleti esperti o la Via Ferrata Che Guevara per gli amanti delle imprese difficili (1.500 metri di dislivello) sono solo le più famose di una vasta selezione.
Un esempio:
• Via Ferrata Monte Colodri
• Via ferrata Cima Capi
• Via ferrata Rio Sallagoni al Castel di Drena
• Via Ferrata Monte Albano
• Via Ferrata Sentiero dei Contrabbandieri
Programma individuale di vie ferrate – adattato al vostro livello e ai vostri desideri.