Storicamente una delle regioni italiane dove nacque l'arrampicata su ghiaccio, la Valle D'Aosta è un territorio ricchissimo di cascate: ce n'è veramente per tutti i gusti, da brevi e facili a lunghe e verticali fino a giungere ai moderni tiri di dry-tooling. Un vero e proprio parco giochi naturale! Andremo a visitare le valli glaciali di questa regione, cercando di scegliere sempre le località che presentano le migliori condizioni ambientali per svolgere al meglio le nostre attività .
OBIETTIVO:
Uscite giornaliere alla scoperta delle più belle cascate di ghiaccio della Valle d'Aosta. Ampia scelta, per tutti i livelli dalla Val Ferret a Cogne, dalla Val di Rhème alla Valgrisenche, dalla Valsavarenche alla Valturnenche!
PROGRAMMA:
Il programma di questo stage può variare in base al gruppo o alla richiesta dei partecipanti. Saranno comunque giorni effettivi di arrampicata con corrispondente miglioramento tecnico e di livello in arrampicata sportiva. Da valutare la possibilità di salite di vie a più tiri.
Il programma sarà studiato ad hoc con i partecipanti (es. più vie lunghe, più arrampicata su monotiri o dry-tooling, ecc.)